Castellanza ricorda le vittime delle mafie

Più servizi, più disponibilità verso i cittadini e le loro esigenze. La farmacia San Giulio, che fa riferimento all’azienda speciale Castellanza Servizi, allarga la platea della sua “mission” con nuove strumentazioni. 

“La Farmacia- dice l’azienda in una nota- prosegue nel suo programma di potenziamento dei servizi a favore della cittadinanza, nei giorni scorsi è entrata in funzione la nuova attrezzatura di autoanalisi che permette di monitorare diverse patologie”.

Castellanza Servizi mette l’accento segnatamente sulla possibilità di “effettuare lo screening sierologico per l’infezione da Covid-19 mediante il disaggio delle immunoglobine di tiro G e tipo M”.

Un servizio di particolare preziosità visto il contesto delicato in cui si sta vivendo per via del permanere dell’emergenza pandemica. Lo strumento  per l’effettuazione di questi riscontri, aggiunge Castellanza Servizi, “è in uso anche presso l’ospedale Sacco di Milano e consente di fornire un valido aiuto nell’attuale pandemia con una procedura semplice e indolore , cioè con una piccola puntura sul polpastrello con cui si preleva una piccola goccia di sangue che sarà analizzata dallo strumento in soli dieci minuti”.    

Condividi:

Related posts